Giovedì 9 Gennaio presso il Rasputin Cocktail Bar di Firenze, si é tenuta la presentazione ufficiale della Distilleria Ballindalloch e dei suoi whiskies. Presenti all’evento Guy Macpherson-Grant, il proprietario e Antonio Beneforti, nostro Resp.le Spirits.
Ballindalloch Distillery é stata aperta nel 2014 all'interno della tenuta di Ballindalloch. Di proprietà della Famiglia Macpherson-Grant da 23 generazioni, la tenuta é situata nel cuore dello Speyside, a pochi passi dal fiume Spey. Produce Single Malts tradizionali, con il solo utilizzo dell'orzo coltivato all'interno della tenuta e dell'acqua sorgiva, anch'essa inclusa nella proprietà.
I whiskies di Ballindalloch rappresentano per le ragioni sopra menzionate, e per il loro stile, la vera essenza della tradizione dello Speyside. Sono stati proposti 3 assaggi: un 2015 Release, un Bourbon Single Cask ed uno Sherry Oloroso Single Cask. Sono distribuiti in Italia da Proposta Vini da quest'anno e verranno proposti solo a locali di alto livello in Italia.
Fotografo: Mike Tamasco
Vogliamo raccontarti una storia
Scopri i prodotti
Scopri il progetto
Conosci il produttore
Leggi la storia precedente
Leggi la prossima storia
Leggi tutto l'articolo
Scopri
Espandi
Chiudi
Raccontano di me...
Leggi il catalogo
Leggi il prossimo catalogo
Leggi il catalogo precedente